SEBIGAS HA UNA NUOVA BRAND IDENTITY

|
SEBIGAS HA UNA NUOVA BRAND IDENTITY

REBRANDING E NUOVO POSIZIONAMENTO PER LA SOCIETÀ INTERNAZIONALE CHE PROGETTA E COSTRUISCE IMPIANTI DI BIOGAS E BIOMETANO

 

Sebigas punta a un nuovo logo e a una nuova brand image per riflettere al meglio i valori dell’azienda e la sua mission di fornire una tecnologia innovativa e sostenibile

 

 

Milano, 26 maggio 2022 – Un posizionamento e una mission più definiti: così Sebigas, società specializzata nel biogas con più di 80 impianti in tutto il mondo, annuncia il suo rebranding svelando il nuovo logo e il nuovo pay off – lean and green. La nuova brand image è frutto di un lavoro strutturato che parte da un’analisi di mercato e da un dialogo con gli stakeholders. Insights numerosi e diversificati hanno permesso all’azienda di analizzare la propria percezione esterna e avviare un percorso di valore, in grado di esaltare la tecnologia e di sottolineare l’importanza dell’implementazione di scelte consapevoli per la propria azienda e per l’ambiente.

 

 

 

In quest’ottica è stata revisionata la fiamma, simbolo caratterizzante del logo, rendendola più moderna, fluida e armoniosa. Una scelta basata sulla razionalizzazione, che ha condotto ad un segno grafico lineare per comunicare con maggiore immediatezza i valori aziendali e rappresentare la forte propensione alle tematiche di sostenibilità. Una nuova palette cromatica, inoltre, caratterizzata da colori più brillanti e coesi, rende la fiamma stessa più moderna e dinamica.

 

Un crescendo di colore contraddistinto dall’introduzione di una sfumatura verde, che rappresenta l’energia rinnovabile e identifica l’anima green del gruppo, che si unisce ai consolidati arancio e rosso, resi più brillanti e coesi, che simboleggiano energia, passione e intensità. Una scelta semplice e ben definita a simboleggiare la spinta verso tematiche energetiche, di innovazione sostenibile e circolarità che sono alla base del processo di crescita costante di Sebigas.

La stessa semplicità stimolante utilizzata per creare il nuovo pay off lean and green”, chiaro, diretto e al contempo colmo di significato e motivazione.

 

Roberto Salmaso, General Manager di Sebigas, commenta: “La scelta di Lean and Green come nuovo payoff racchiude due ideali fondamentali, che guidano le nostre attività e motivano il nostro impegno professionale e come cittadini. “Lean” rappresenta il nostro impegno affinché ogni impianto possa essere un driver di effettivo valore per il raggiungimento di un costante miglioramento tecnologico, ingegneristico e di processo. L’assonanza con il termine “clean” ci ricorda la necessità di un cambiamento di mentalità e di un nuovo approccio alla sostenibilità a tutti i livelli aziendali, affinché la tecnologia della digestione anaerobica possa essere davvero essere utile alla produzione di una nuova energia, non solo “green”, ma anche “lean”.
Un approccio “Green”, basato sull’importanza di proporre al cliente una soluzione tecnologica sostenibile, circolare e disponibile nell’immediato.”

Il percorso di rebranding di Sebigas vuole rappresentare i valori della mission aziendale e rilanciarne il posizionamento come player tecnologico di riferimento verso un futuro più sostenibile, oltre che a valorizzare la crescente presenza nel mercato internazionale che permetterà di portare il brand di Sebigas in tutto il mondo.