Il Gruppo TICA

Il Gruppo TICA è una realtà multinazionale attiva dal 1991 con sede  a Nanchino in Cina e presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi dislocati tra CIna, Malesia, Australia, Canada, USA, Gemania, Italia, Brasile e con una rete di 70 uffici commerciali.

Il Gruppo è specializzato nello sviluppo, produzione e offerta di servizi per la sostenibilità ambientale ed è uno dei 4 principali brand in Cina e nel mercato asiatico per le soluzioni di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC).

Nel settore energetico TICA è attiva dal 2015, quando a seguito di una joint venture siglata con l’americana United Technology Corporation, TICA rileva da quest’ultima la tecnologia PureCyle, basata sui cicli rankine a fluido organico (ORC), acquisendo la proprietà di più di 100 brevetti e diritti.

 

quote_open

Una realtà imprenditoriale
SOLIDA e ATTIVA NEI PRINCIPALI MERCATI
MONDIALI

quote_close

Nel 2016 nasce TICA Thermal, la società controllata dal Gruppo Tica per sviluppare il business dedicato al mercato ORC e alle soluzioni per il recupero dell’energia termica.
Nel 2019 TICA compie una nuova importante acquisizione nel settore energetico rilevando EXERGY, leader nel settore della tecnologia ORC, dal Gruppo Industriale Maccaferri. Nel  giugno 2020 proseguendo in questo cammino di acquisizione strategiche nel settore dell’energia sostenibile TICA acquisisce SEBIGAS dallo stesso Gruppo Industriale Maccaferri.

fatturato totale

uffici in tutto il mondo

dipendenti nel mondo
error: Content is protected !!