AL VIA UN NUOVO IMPIANTO BIOMETANO IN TOSCANA

|
AL VIA UN NUOVO IMPIANTO BIOMETANO IN TOSCANA

8 luglio 2025 – SEBIGAS annuncia l’apertura dei lavori presso Acquaviva di Montepulciano (Siena) per la riconversione di un impianto biogas.

I lavori prevedono il revamping dell’esistente impianto da 1 MW alla produzione di 500 Smc/h di biometano. La ricetta di alimentazione dell’impianto prevede un quantitativo annuo di circa 78.000 tonnellate di biomasse, e comprende liquame suino, pollina, sansa e insilati.

I lavori presso il cliente prevedono una nuova configurazione dell’impianto, il quale vedrà la costruzione di 4 nuove vasche da 28×8 m: una vasca di stoccaggio per la sansa, un digestore primario e due vasche finali con recupero biogas – come prevedono le linee guida del DM biometano 2022-.

Con il raggiungimento della quinta referenza in ambito di revamping, SEBIGAS consolida ulteriormente il proprio ruolo di partner strategico nel settore del biometano.

L’azienda si conferma un punto di riferimento affidabile, grazie alla sua capacità di offrire soluzioni complete e su misura, sia in qualità di fornitore di tecnologia, sia attraverso servizi di ingegneria specializzati.

Questo traguardo testimonia la fiducia crescente del mercato nelle competenze tecniche e nella visione sostenibile di SEBIGAS, contribuendo attivamente allo sviluppo di un comparto energetico sempre più efficiente e innovativo.

Per maggiori informazioni contattaci a sales@sebigas.com