Legolize for Sebigas: comunicare la sostenibilità

|
Legolize for Sebigas: comunicare la sostenibilità

Olgiate Olona, 9 novembre 2021 – Sebigas ha concluso la collaborazione con Legolize, la più grande pagina social di vignette umoristiche che vedono come protagonisti i personaggi LEGO.

La sostenibilità è una cosa seria, ma perchè non affrontarla con ironia?

Sebigas ha deciso di affrontare temi complessi con tono ironico e proporre al pubblico dei contenuti a carattere provocatorio per sviluppare una maggiore consapevolezza e responsabilità delle nostre azioni nei confronti dell’ambiente.

Un progetto nato non solo per comunicare ai nostri stakeholder le reali e concrete opportunità offerte dal biogas e biometano, ma anche per trasmettere ad un pubblico molto più ampio, come appunto quello di Legolize, che la sostenibilità e le energie rinnovabili possono e devono essere una soluzione.

Infatti, essere davvero sostenibili comporta cambiamenti, impegno e costante attenzione. È proprio per questo motivo che solamente grazie al contributo di tutti, come cittadini e aziende, potremo rendere migliore il nostro pianeta.

I fondatori di Legolize affermano: “Trasformare le aziende verso un modello più green è una necessità, farlo con ironia è il modo più diretto e impattante. Per questo siamo fieri della collaborazione con Sebigas: essere sostenibili e coinvolgere il pubblico con una risata si è rilevata una strada ottimale per raggiungere risultati incredibili”.

La collaborazione con Legolize è iniziata nel mese di Giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, per far riflettere sul tema del greenwashing. La collaborazione è poi terminata in corrispondenza della fiera Ecomondo, evento di riferimento in Europa per la green e circular economy.

Scorri l’articolo e scopri le nostre vignette!

Vignetta 1. Tema Greenwashing

Vignetta 2. Tema scarti zootecnici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vignetta 3: Tema biometano

Vignetta 4: Apparenza e sostenibilità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivici a sales@sebigas.com per scoprirne di più!