SEBIGAS ed EXERGY per LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI

|
SEBIGAS ed EXERGY per LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI

SEBIGAS ed EXERGY per LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI

Le aziende sponsor per la prima volta alla “Corsa della Speranza”

Olgiate Olona, 17 maggio 2023 – Domenica 28 maggio le aziende Sebigas ed Exergy correranno insieme alla Corsa della Speranza a Busto Arsizio.

La manifestazione, non competitiva, giunta alla sua terza edizione in Lombardia, è organizzata dall’associazione Bianca Garavaglia per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica.

La Corsa della Speranza è una manifestazione che esiste da oltre trent’anni e che si tiene in moltissimi Paesi. Partita a fine anni ‘80 in Canada, è un’iniziativa solidale che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia, e Busto Arsizio ne è grande sostenitore.

Sebigas ed Exergy sono fiere di contribuire a questo progetto organizzato dall’associazione Bianca Garavaglia. Un percorso di pochi kilometri, aperto a tutti, che diventa occasione per proseguire una collaborazione avviata dallo scorso anno tra le aziende e l’associazione con l’acquisto di panettoni solidali per i dipendenti.

Pur essendo realtà internazionali crediamo fermamente nel valore del nostro territorio e delle persone che lo abitano e siamo quindi particolarmente attenti a supportare tutti quei progetti a sfondo sociale nei cui obiettivi ci riconosciamo. Nello specifico, la consapevolezza di poter contribuire concretamente alla ricerca, ci ha spinto a divenire sponsor di questo importante evento di aggregazione e solidarietà” – afferma Andrea Canali, Chief People Officer di entrambe le società.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di sostenibilità sociale più ampio che Exergy e Sebigas intendo avviare, a supporto di scuole, istituti, cooperative e associazioni benefiche. Crediamo che il nostro territorio possa offrire competenze, passioni ed energie per far crescere e realizzare iniziative di sostenibilità e solidarietà sociale”.

A PROPOSITO DI SEBIGAS RENEWABLE ENERGY SRL

Sebigas è una società di ingegneria attiva dal 2008 e specializzata nella progettazione, fornitura e gestione di impianti di biogas e biometano in tutto il mondo. Con un portfolio di oltre 80 impianti realizzati in 3 continenti, e dalla potenza installata dai 200 kW a 3 MW, gli impianti Sebigas registrano il 98,2% della disponibilità alla massima potenza, equivalenti a circa 8.600 ore di funzionamento annuo con fermi impianto limitati al minimo. Sebigas è un partner affidabile con consolidata esperienza nel trattamento di biomasse eterogenee, in grado di fornire impianti su misura, progettati sulle esigenze del cliente per garantire un’efficienza di funzionamento ottimale e continua. Dalla propria sede in Italia Sebigas opera in tutto il mondo supportata e sostenuta dall’appartenenza dal 2020 al gruppo internazionale TICA, con circa 3000 dipendenti, 10 stabilimenti produttivi nel mondo e 70 Branch offices.

A PROPOSITO DI EXERGY INTERNATIONAL SRL

EXERGY INTERNATIONAL Srl è un fornitore globale di tecnologie per la produzione di energia pulita. Exergy è esperta  nel design, ingegneria e produzione di cicli Rankine a fluido Organico (ORC) con l’innovativa Turbina Radiale Outflow. Le tecnologie proprietarie di EXERGY, coperte da diversi brevetti, consentono una produzione di energia elettrica con maggiore efficienza a partire da fonti rinnovabili nel campo della geotermia, del recupero del calore di scarto, della valorizzazione di biomasse e del solare a concentrazione. EXERGY ha in portafoglio oltre 500 MWe di capacità e vanta la seconda più grande flotta geotermica binaria al mondo. EXERGY fa parte del Gruppo TICA, un fornitore leader di sistemi integrati per il riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria e per la generazione termoelettrica. Dalla sede di Olgiate Olona, a nord di Milano EXERGY esporta e installa la sua tecnologia in tutto il mondo, con particolare riguardo ai mercati europei del Sud Est Asiatico e delle Americhe. Maggiori info: www.exergy-orc.com

 

Ufficio stampa Sebigas
Mediatyche SB.
Sara Orsenigo – sara.orsenigo@mediatyche.it

Ufficio stampa Exergy
Sara Milanesi s.milanesi@exergy.it