SEBIGAS nei media – Su Avvenire si parla di noi  🗓

|
SEBIGAS nei media – Su Avvenire si parla di noi  🗓

Sebigas. Alla ricerca di personale

Redazione Romana sabato 7 novembre 2020

Il processo di recruiting porterà la struttura esistente a raddoppiare il proprio organico entro la fine del 2021

Roberto Salmaso, General Manager di Sebigas
Roberto Salmaso, General Manager di Sebigas

Sebigas, operatore esperto nel settore del biogas e uno dei principali fornitori di impianti di biogas, entra a far parte ufficialmente del gruppo Tica, che conta un fatturato di 830 milioni di euro (2019), circa 3mila dipendenti, dieci stabilimenti produttivi nel mondo e 70 branch office. E allo stesso tempo è alla ricerca di personale. «Sebigas Renewable Energy, nell’ambito del processo di crescita – spiega il General Manager Roberto Salmaso – ha aperto alcune posizioni di importanza strategica. Per tale ragione si è affidata a un partner consolidato ed esperto nel recruiting di risorse specificatamente dedicate al mondo delle energie rinnovabili. Tali posizioni, assolutamente necessarie e propedeutiche al percorso di consolidamento tecnico del team di lavoro, costituiranno, insieme al gruppo di lavoro attualmente presente, la struttura principale operativa della società».

Sebigas riparte quindi con un piano industriale a tre e cinque anni ambizioso che prevede un cambio strategico di business – si passerà infatti a un portafoglio più equilibrato tra i vari settori di applicazione, da 80% agricolo, 10% industriale, 10% waste a un 40% agricolo, 30% industriale e 30% waste – e un incremento di fatturato fino a dieci milioni di euro. Nella strategia di crescita dell’azienda vi è anche la predisposizione all’acquisizione o alla partecipazione in asset strategici nell’ambito della generazione di biometano da sottoprodotti e waste, ambiti anche questi in forte crescita grazie alle politiche incentivanti.

Sebigas mantiene la sua sede in Italia a Olgiate Olona (Varese), così come resta confermato il management e il team di lavoro. Il piano di sviluppo e le opportunità commerciali impongono anche un ampliamento dell’organico con figure tecniche nell’ambito dei processi biologici, nell’ingegneria elettrica, nell’automazione e nel proposal. Il processo di recruiting porterà la struttura esistente a raddoppiare il proprio organico entro la fine del 2021.

Scheduled ical Google outlook
error: Content is protected !!